Fenchurch f/w 08-09 – “I Am Music”

Fenchurch f/w 08-09 – “I Am Music”

frenchurch-w08-6.jpg

Da sempre la musica è ispirazione per Fenchurch: di qualsiasi genere o di qualsivoglia epoca essa sia, ha sempre suscitato interesse per il brand che ne ha studiato i movimenti, i colori ed il sound. Per la collezione f/w 08-09, Fenchurch struttura la sua collezione in quattro temi che raccontano generi e tempi differenti della storia della musica.

New York New Wave: ispirandosi agli anni d’oro del club “CBGB”, al punk e al new-rave, al look, ai colori, allo spirito, all’energia ed alle grafiche associate a band come i Talking Head e Blondie.

From rap to riches: le regine dell’ hip – hop e dell’ R’n B, donne consapevoli del loro talento e sex appeal come Lauren Hill e Beyoncé, ed i loro corrispettivi maschili.

Elettroclash: prendono spunto dalla musica elettronica europea, un’alchimia di correnti musicali vecchie e nuove. Dalle immagine dei dischi di Kraftwerk, ma è altrettanto rilevante l’influenza “rave culture” della Modular e di Ed Banger.

Best of British: Più che la riproposta della solita vecchia immagine delle glorie del passato, questa collezione si ispira alle nuove generazioni di band che movimentano la scena British contemporanea. Sono Manchester, Sheffield, London Camden e Shoreditch i punti focali del tema “Best of British”, i ragazzi sulla strada e al lavoro.

Thanks to Blue Distribution

frenchurch-w08-2.jpg

frenchurch-w08-3.jpg

frenchurch-w08-4.jpg

frenchurch-w08-5.jpg

frenchurch-w08-1.jpg

fencurch-aw08-7.jpg

fencurch-aw08-9.jpg