Love MY DC exhibition

Love MY DC exhibition

lovemydc.jpg

LOVE MY DC L’arte lascia le gallerie, si libera dei dogmi e scende in strada unendo due icone dello street style … le sneakers e gli spray.
Con questa frase ci viene annunciato “LOVE MY DC“, progetto nato dall’idea di alcuni artisti con l’intenzione di rappresentare il variegato mondo dell’ Urban Style italiano, riassumendo in una mostra itinerante gli stili e le tendenze regionali della Street Art. L’incontro con DC è stato un binomio naturale vista l’attenzione che tradizionalmente questo marchio ripone verso la sfera artistica e urbana. Da questa partnership l’idea originale si é sviluppata e concretizzata, permettendo di prendere contatto con 16 affermati artisti provenienti da tutta Italia e ottenendo da ognuno la realizzazione di un opera che avesse come unico filo conduttore l’inserimento di una sneaker o di parti di questa. I nomi sono quelli di: KNZ-CLAN, TRULY-DESIGN, ZORK, ETNIK, SERA, LA CREMERIA, PEETA, VERBO, ONEM, ONE, GENUINE-CREW, TOSH, MACS, WANY, OPIUM, PIOVE.

L’insieme delle opere saranno esposte in un tour nazionale e culminerà in un’asta finale, prevista per febbraio, in cui metà del ricavato raccolto sarà devoluto in beneficenza all’associazione Medici Senza Frontiere. Il tour è già iniziato prima delle vacanze estive e toccherà le seguenti città:

Rimini 7-31.08.08 Hotel Sixty
Roma 4-20.09.08 Urban Star
Bologna 26.09 15.10.08 Le Stanze
Napoli 22-28.10.08 Rising.Mutiny
Milano 5.12-21.12 ConteArte (da definire)
Catania 10-24.01.09 Le Ciminiere (da definire)

E’ dal 2001 che DC shoes si fa mezzo di propaganda della street art, e lo fa con il programma DC Artist Projects attraverso il quale da la possibilità a gruppi di artisti di esprimere se stessi con la creazione di una serie di scarpe in “edizione speciale”. Shepard Fairey, Kaws, Thomas Campbell, Kinsey, Evan Hecox, Phil Frost, Eric So, Andy Howell, Michael Leon, Andre e recentemente SSUR e Methamphibian hanno già partecipato al progetto e con “Love MY DC” l’impegno di DC shoes si fa maggiore.

Di seguito le immagini delle opere di:

GENUINE-CREW and KNZ CLAIN
lovedc-1.jpg

TOSH and OPIUM
lovedc-2.jpg

ONEM and PEETA
lovedc-3.jpg