Reebok Pump Omni YAO MING x Pechino ’08

Reebok Pump Omni YAO MING x Pechino ’08

reebok-pump-omni-01.jpg

In occasione delle prossime Olimpiadi di Pechino, Reebok ha dedicato una “orientale” scarpa da basket al celebre campione cinese Yao Ming, stella degli Houston Rockets e leader indiscusso della nazionale di pallacanestro cinese.
2,29 m di altezza per 134 kg di peso, Yao Ming viene ritenuto uno dei pivot più forti dell’NBA ed è considerato nel suo paese un atleta simbolo di eccellenza sportiva e fair play (nel 2004 è stato infatti portabandiera per la Cina alle Olimpiadi di Atene).

Al campione Reebok dedica PUMP OMNI HEXRIDE, scarpa top di gamma decorata con il tipico immaginario cinese: sulla tomaia un dragone rampante rosso e oro simboleggia la forza del giocatore e l’orgoglio dei suoi sostenitori, mentre sul tallone è caratterizzata dal logo di Yao Ming composto dalla scimmia (suo segno zodiacale secondo l’oroscopo cinese), dal numero 11 (quello della sua maglia) e dalle iniziali del suo nome.

Dal punto di vista della performance, la PUMP OMNI HEXRIDE si avvale di due brevetti Reebok: la tecnologia PUMP che permette di ottenere una calzata personalizzata grazie ad una camera d’aria che avvolge il piede e la tecnologia di ammortizzazione HEXRIDE, basata su una struttura a nido d’ape posizionata nell’intersuola che rende la scarpa estremamente leggera, reattiva e resistente.
La scarpa, edizione limitata prodotta in 2.008 pezzi, sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2008, data di inizio dei prossimi giochi olimpici di Pechino.