Gossip + Battles – 9 Luglio Roma

Gossip + Battles – 9 Luglio Roma

gossip

C’e’ anche l’Italia per i GOSSIP che si preparano a sconvolgere la nostra estate con una data a Roma il 09 Luglio. A dividere l’unica tappa italiana della band capitanata da Beth Ditto saranno i math-rocker BATTLES, il cui disco Mirrored è uscito per la storica Warp Records, che tornano nella Capitale dopo la stupenda esibizione a Dissonanze 2007.
Forti invece del successo del loro esordio ‘Standing In The Way Of Control’ i Gossip stanno preparando l’uscita del loro nuovo album per la fine del 2008. In attesa dell’uscita del loro nuovo disco i Gossip hanno da poco pubblicato “Live In Liverpool” come testimone della potenza che contraddistingue i loro concerti. I Gossip incarnano gioventù, passione ed incandescente calore. Sono insieme dal 1999. Si definiscono una punk band composta da musicisti che si interessano di arte, crimine, politica, cibo (tanto cibo!!!), cambiamenti, realtà underground, ballo, moda, stile, sostanza, gusto, disperazione, desiderio, individui sovversivi e movimenti. Non moriranno mai e non si metteranno mai a dieta.
Oramai storica è la copertina che l’NME ha dedicato alle forme di Beth Ditto.Chi li ha visti suonare dal vivo è rimasto folgorato dalla presenza scenica di Beth e dal perfetto mix di soul e punk che scaturisce quando hanno gli strumenti in mano, come testimoniato dal loro nuovo “Live In Liverpool”.
I Battles invece sono un gruppo nato nel 2002 dedito all’esplorazione di molteplici stili ed orizzonti musicali. La band può a tutti gli effetti essere considerata un super-gruppo.

Mercoledi 9 Luglio – FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA – V.le Terme Di Caracalla

Per info www.circoloartisti.it