L-Ektrica closing party with TIGA

L-Ektrica closing party with TIGA

tiga-l-ektrica.jpg

Canadese di nascita, Tiga ha seguito da bambino in India i suoi genitori ed in questo paese ha poi iniziato ad organizzare i primi party. Se Goa è divenuto un centro di divertimento e sballo elettronico tra i più quotati il merito è anche suo. Tornato in patria trova la scena cittadina di Montreal spenta, e per movimentarla crea un club, un etichetta discografica (Turbo Recordings) ed organizza i primi rave, coinvolgendo i più famosi djs e producer internazionali che renderanno più viva ed eccitante le notti locali.
Il suo stile e’ a base di electro, ma i suoi ascolti sono ben più vasti: elettropop anni ’80, il romanticismo degli Smiths, la tecnologia distorta dei Nine Inch Nails, il folk di Van Morrison, ed ulteriore varietà ancora.
Dopo una serie di singoli di grande successo, da “Sunglasses at night” a “Pleasure from the bass”, e’ il Dj-Kicks uscito per la !K7 di Berlino ed entrato ormai nella storia, nel 2006 e’ uscito il suo album d’esordio intitolato “Sexor” scritto e prodotto dagli amici di sempre Soulwax e Jesper Dahlback. Il principino canadese dell’electro house (cosi’ e’ definito da molti) ha lasciato una traccia ed un influenza indelebile nella musica dance degli ultimi 5 anni, sia elettronica che pop. I suoi singoli sono stati suonati nei club di tutto il globo, ed il suo album “Sexor”, è un classico ormai delle programmazioni radiofoniche di tutte le emittenti mondiali. Uno dei dieci più grandi DJs internazionali, con la sua esibizione ai piatti, l’emozione è paragonabile ad un’onda di piena: un viaggio nei ritmi electro, nelle atmosfere techno più ricercate, nell’infuocata house più underground.

Questo martedi il grande Tiga verrà a chiudure la quinta stagione di L-Ektrica, contrassegnata dai molti successi e da tanta buona musica, all’interno del club Akab di testaccio. Un closing party in grande stile.