Richard Kern x Mishka

Richard Kern x Mishka

richard-kern-mishka5.jpg

E’ la stagione delle “t-shirt fotografiche”. Sembra che uno degli ultimi trend in campo di t-shirt sia collaborare con fotografi famosi, e nel trasformare le maglie in pellicole di sviluppo.
Mishka per l’estate 2008 ha collaborato con il fotografo e filmaker Richard Kern, classe ’54, considerato tra i primi ad aver avuto risalto nella scena underground di New York negli anni ’80. Sua la regia di The Right Side of My Brain e Fingered, nei quali ritroviamo quella carica erotica e trasgressiva che gli ha avvalso la nomina del padre di quello che noi conosciamo come il “Cinema della Trasgressione“. Il succeso è arrivato anche grazie alla scoperta di attrici come Lydia Lunch o Lung Leng, che qualcuno ha definito la Edie Sedgwick degli anni 80, le quali hanno saputo giocare con la loro sessualità sotto l’accurata direzione di Kern.

Dagli anni ’90 Kern si dedica alla fotografia bondage e fetish, collaborando con diversi media come per esempio VBS.TV, il canale di Vice Magazine. Il suo saper manovrare con astuzia il corpo femminile, come si può vedere in questi scatti, ha spinto il team di Mishka a collaborare con Kern. Come più volte evidenziato, la direzione del brand newyorkese è sempre più orientata verso la trasgressione assoluta. Sono nate cosi 4 maglie da 4 scatti di Kern, per la presentazione della quale lo stesso Kern si è occupato di preparare un lookbook apposito.


richard-kern-mishka.jpg

richard-kern-mishka2.jpg

richard-kern-mishka4.jpg

richard-kern-mishka6.jpg