Amari – “30 Anni Che Non Ci Vediamo”

Amari – “30 Anni Che Non Ci Vediamo”

30-anni-che-non-ci-vediamo.jpg

Come giustamente ci fanno notare quelli di MTV, che presenta in esclusiva il nuovo video degli Amari “30 Anni Che Non Ci Vediamo”, il senso estetico è una componente essenziale di questa band che li accompagna da sempre.

“Se giocassimo col dolore senza risentirne affatto, se giocassimo e basta…” Un amore che finisce e si incontra di nuovo dopo anni: il tempo scorre, la vita non si ferma un attimo, i sentimenti cambiano pelle.
Il tempo; un flusso di immagini e colori che scorre inesorabile, cancellando e disegnando nuovi scenari. E se potessimo fotografare ogni istante della nostra storia? Se avessimo la possibilità di osservare il mondo attraverso una lente focale? Potremmo guardare il flusso del tempo e dei ricordi, potremmo giocare e basta, senza sentire dolore.

E’ da questa idea che nasce il nuovo video degli Amari, un vero e proprio corto prodotto utilizzando la tecnica dello “Stop Motion”. Il regista, Daniele Zennaro -classe 1979- cattura frame by frame l’essenza delle nuvole, delle ombre e della musica. Far vedere l’invecchiamento della band è stata l’idea primordiale ma, nell’impossibilità di realizzarla, Zennaro si diverte ad esplorare le potenzialità della tecnica “Stop Motion”, non senza diversi disagi dato che in 5 giorni di riprese sono state scattate 6000 foto.

Per vedere il video cliccate qui

Thanks to Blue Distribution