Appuntamento a Mano Armata 2008

Appuntamento a Mano Armata 2008

apuuntamento-a-mano-armata.jpg

Ripreso e storpiato il titolo del celebre film di Tomas Millian, “Appuntamento a Mano Armata – International Meeting Of Italian 70’s Action’s Movies And Music” torna per la seconda edizione. Una due giorni a Cattolica dedicata al cinema poliziesco italiano degli anni 70 ed alle sue indimenticabili colonne sonore, realizzata in collaborazione con Slam Jam ed Edwin.

Quest’anno si inizia da Venerdì 9 Maggio al CINEMA TEATRO SNAPORAZ con le proiezioni in pellicola 35mm di due classici indiscussi, “MILANO CALIBRO 9” e “NAPOLI VIOLENTA” rispettivamente dei maestri Fernando Di Leo ed Umberto Lenzi.

Sabato 10 Maggio si riprende all’Hotel Roma con un Pranzo Rovente dove appassionati e curiosi avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi sul “genere” che più di ogni altro continua a coinvolgere migliaia di fans di tutto il mondo.
A partire dalle 15 sarà la volta del secondo raduno POLLANET SQUAD/GIULIA ’70 che vedrà sfilare sulla strada le favolose auto e moto protagoniste dei film polizieschi che si vedranno assieme riunite in Piazza Primo Maggio (a 50 metri dal mare) dove avverrà la presentazione del libro “Delitti a Cinecittà” del maestro Umberto Lenzi nella cornice della mostra mercato vintage (cd, dvd, locandine, fotobuste, gadgets, libri…) il tutto animato dalla colonna sonora rigorosamente “poliziottesca” a cura del dj GILPSYCH.

L’associazione culturale ESCALATION promuoverà l’uscita dell’ultimo cd dalla doppia original soundtrack “L’uomo dagli occhi di ghiaccio” del compositore Peppino de Luca in collaborazione con i MARC 4 e “Un uomo dalla pelle dura” composta dal chitarrista Carlo Pes.

Il momento clou dell’Appuntamento a mano armata avverrà presso il TEATRO DELLA REGINA alle 21.45 con l’atteso concerto del maestro FRANCO MICALIZZI che, insieme ai 18 elementi dell’orchestra BIG BUBBLING BAND, riproporrà i numerosi brani tratti dalle colonne sonore composte per il cinema poliziesco (IL CINICO,L’INFAME,IL VIOLENTO – ROMA A MANO ARMATA – LA BANDA DEL GOBBO – ITALIA A MANO ARMATA e molti altri, fra cui LO CHIAMAVANO TRINITA’). Costo del biglietto 15 Euro. Affrettatevi a prenotare.

Nel ridotto del teatro una mostra dedicata ai bellissimi e rari manifesti cinematografici ci riporteranno alle atmosfere delle nostre pellicole “a mano armata”.
Un’imperdibile Party a base ci cinematic grooves presso la DISCOTECA LE CLUB dalle ore 24.00 fino a notte fonda, concluderà questo secondo appuntamento internazionale rivolto alle immagini e ai suoni del nostro avvincente cinema d’azione.