Nike Dunk Japan Pack – Osaka, Fukoaka, Nagoya & Tokyo

Nike Dunk Japan Pack – Osaka, Fukoaka, Nagoya & Tokyo

Se i Depeche Mode cantavano in una loro splendida canzone “all i ever wanted all i ever needed is here in my arms”, quando ho visto le foto di questo pack ho pensato ”all i ever wanted all i ever needed is here in NIKE DUNK”.

La Nike con questo Japan Pack rende onore a quattro città e alla Japanese culture e lo fa a mio parere nel migliore dei modi; poi diciamolo, che cosa c’è di più gustoso che parlare di sneaker e del Giappone no?!! Un perfetto uso di materiali e colori sono stati secondo me gli argomenti del brief in casa NIke. Ora veniamo alle sneaker

Osaka Dunk(Doutonbori)
Questa Dunk rende onore all città di Osaka e a una sua tradizionale strada (appunto Dountonbori). Infatti questa sneaker si presenta con un pattern a srtsicie bianche e rosse e un bel blu di contorno; colori e srtisce sono ripresi dalla divisa della “drumming doll ” icona della città. Sul lato troviamo l’immagine del polipo, come tributo al cibo giapponese che nel polipo trova una sua specialità

Fukoaka Dunk (Yamakasa)
coloratissima e “verniciatissima” su ogni lato e e con l’accoppiamento dei colori disposti in maniera asimmetrica questa Dunk è dedicata all’antichissimo festival Yamakasa e ai sacrari.

Nagoya Dunk
con l’uso smodato del color oro e di un verde menta abbinatissimo, la città viene ricoradata appunto per il suo simbolo, ovvero il delfino d’orato che si trova sul tetto del castello di Nagoya.

Tokyo Dunk
Il panda gigante Ling Ling che è in Giappone dal 1970 rivive in questa shoe attraverso l’uso del cavallino come materiale e dei colori bianco e nero, ma che dolcezza!!