La Strada – Dal concetto felliniano a quello metropolitano

La Strada – Dal concetto felliniano a quello metropolitano

invitoridottolastradakj7.jpg

Giovedì 8 maggio 2008 alle ore 19.30 con la mostra La Strada, dal concetto felliniano a quello metropolitano, sarà inaugurata MyGallery, spazio polifunzionale situato a Milano in Via Trezzo D’Adda 3.
La mostra, a cura di Alessandro Veneziani, presenterà un percorso espositivo molteplice: l’idea è quella di indagare sull’evoluzione della strada e degli artisti che le danno vita, passando per l’arte di strada, i graffiti e la street art. I migliori street artists presentano i loro lavori che riflettono il presente ed il concetto metropolitano dell’arte. In particolare Ivan, L’x, Pao, Pus, SeaCreative, Sonda, Mr. Wany, Tv Boy.

Ad osservare l’intero percorso, ecco degli spettatori senza tempo, i toys con una selezione della collezione di Matteo Denti e giovani designer in vetrina: AleAndrew (Mr Wany + Ale!), Bambi e Pasticcino, Big Chief, Onibaka, Podmork, Mr Lover, Sfigatto, Tadan e PuPazzi.

Inoltre, ad arricchire ulteriormente il percorso espositivo, nella serata inaugurale dell’8 maggio, artisti di strada, clown, bambole e uomini dimenticati interpreteranno con delle performance felliniane l’idea di un passato nostalgico che tenta di riemergere.

Una buona iniziativa riguardante la street art e il mondo del design in generale, che abbiamo voluto segnalarvi.