Stash x WESC – fall/winter ’08 preview

Stash x WESC – fall/winter ’08 preview

stash-wesc-tee.jpg

Come vi avevamo anticipato, abbiamo estrapolato interessanti preview dal press day di Blue Distribution svoltosi nei giorni passati. Quella che vi presentiamo oggi, si tratta di un’interessante collaborazione in arrivo per la stagione invernale ’08.
Il nome dell’artista newyorkese Stash è spesso comparso sul nostro sito, in quanto è uno dei nomi storici del writing americano, nonché proprietario del Recon store di New York e Tokyo, nonché collaboratore della linea d’abbigliamento Project Dragon.
Attivo dagli anni ’80 il nome di Stash si è accostato, in passato, a quello di altri importanti artisti della scena come Futura o l’artista pop Kaws, come anche a quello di James Lavelle / Mo Wax con i quali si esibito in performance live.
Stash è considerato un innovatore e un influente personaggio nel mondo del design d’abbilgiamento. Suo è infatti il leggendario studio di design Subware.

Dopo aver collaborato con altri grandi nomi dell’abbigliamento come Nike, quest’inverno Stash firma con il suo logo, il tappetto di una bomboletta spray, un’intera collezione per WESC. Felpe, cardigan e t-shirt con logo in all-over (bella soprattutto la t-shirt con cardigan stampato con effetto trompe-l’oeil), jeans con tasche posteriori decorati da cuciture blu che disegnano le forme di un vagone della metropolitana, prima tela di Stash, e infine le famose cuffie di WESC, che stanno facendo furore in tutto il mondo, le quali presentano però un’interessante variazione stilistica. A differenza di tutti gli altri prodotti presentati, in cui il blu, il colore che contraddistingue la firma di Stash e che ritroviamo nei rivetti, nelle cuciture, gettato sulle maglie in stile Pollock, sulle cuffie WESC il blu scompare per far posto a un rosso fuoco. Peccato però che non abbiamo un’immagine per farvele vedere, ma presto rimedieremo.
Intanto però potete accontentarvi di vedere in anticipo il resto della collezione.

stash-wesc-cardigan.jpg

stash-wesc-hoodie.jpg

stash-wesc-jeans.jpg