L’anno del topo

L’anno del topo

nike-free-rat.jpg

Durante le nostre cene dalla nostra amica Rhu nel suo ristorante cinese c’eravamo informati su quale sarebbe stato il prossimo animale del calendario cinese. Si conclude il ciclo ed è quindi il topo l’animale simbolo del 2008 secondo la tradizione.
Come ogni anno Nike dedica un particolare modello di scarpe all’animale simbolo della cultura orientale. Nasce cosi la Nike “Wildwood 90 Free Trail Rat” nuovo ibrido, in due varianti di colore bianca e grigio, che rappresenta già una novità. Un nuovo ibrido in quanto questo nuovo modello nasce dalla fusione della Nike Wildwood, la Nike AM90 e la Free Trial. 1/3 di ognuno di questi modelli per dare alla luce una delle prime limited edition del 2008.
L’uso del cavallino, che difficilmente viene applicato, è a mio parere un elemento superlativo da poter trovare su una sneaker(anche se i commenti personali dovrebbero essere lasciati da parte). Per questa uscita lo troviamo nella versione bianca su quello che sarà il modello più raro, accostato a uno strano pattern a pois che decora il toe box. Dalla simbologia cinese arriva invece la lettera stampata a caldo sinonimo per l’appunto del topo, a cui questi due modelli sono stati dedicati.

Info Streething & HB

yearofratfreetrail2.jpg

yearofratfreetrail.jpg

yearofrathoody.jpg