Terry Richardson “From Rio to Hong Kong”

Terry Richardson “From Rio to Hong Kong”

richarson1.jpg

Considerato da molti come l’erede di Newton, Terry Richardson è uno dei più importanti fotografi a livello mondiale che non ha bisogno di molte presentazioni.
L’ossessione per le diverse sessualità esistenti è il punto focale della sua arte, la quale ha trovato di recente ispirazione in Brasile dove l’obiettivo di Richardson si è perso nelle diverse sfaccettature del popolo brasiliano immortalando travestiti, prostitute, “funk ball” parties, rigorosamente con il suo stile .
Da queste immagini e dalla collaborazione con il toys designer Michael Lau (se vi capita di passare da DpMhi a Londra troverete molte delle sue creazioni ) è nata “From Rio to Hong Kong”, mostra conclusasi pochi giorni fa ad Hong Kong nella quale il ruolo di Lau è stato quello di realizzare dei toys caricatura di Richardson e una serie di illustrazioni dedicate al fotografo, le quali sono poi state raccolte nel libro A-Zex, creato appositamente per l’occasione.
A muovere i fili di questi due personaggi è stata la mano di Diesel che ha realizzato tutta l’operazione, producendo con il fotografo anche tre maglie di cui una esuberante.

Info La MJC

richarson