Nike Dunk Be True To Your School

Nike Dunk Be True To Your School

nike-dunk-true-school.jpg

Se il prossimo anno entrando in qualche sneakers store troverete delle Nike Dunk ingiallite e logorate dal tempo, non pensate subito che vi stiano fregando o che il negozio abbia resti di magazzino dall’ 85 da smaltire(magari a trovarlo uno store del genere). Siete di fronte al nuovo progetto di Nike.
Si chiama “Be True To Your School“, nome ripreso da una delle prime campagna pubblicitarie realizzata per la Nike Dunk.
Quando la Dunk fu creata nel 1985, Nike la destinò esclusivamente al mondo del basket e furono presto realizzate tante diverse colorazioni ispirate ai colori delle squadre dei club del NCAA come St. John’s, NC State, Michigan, Kentucky, UNLV, Syracuse e Arizona. Questa varietà di colori fece si che molti dei giocatori di ognuna di queste squadre scegliesse le Nike Dunk come scarpa da gioco, coordinando la sua sneaker con i colori della maglia del suo club. Un’idea semplice ma che diede il via alla realizzazioni di una moltitudine di colorazioni.
Nel corso degli anni le Nike Dunk hanno mutato il loro senso d’appartenenza, legandosi dal 2002 anche al mondo dello skate e diventando una delle scarpe più famose di casa Nike.
A distanza di 23 dalla sua creazione Nike rende omaggio a questa sneaker riportando in auge le prime colorazioni realizzate, seguendo la nuova politica del remake con look vintage.

Info HB

nike-dunks-jesse-leyva-interview-2.jpg