Apparat & Band Live + Kalabrese + Chris Clark x M.I.T.

Apparat & Band Live + Kalabrese + Chris Clark x M.I.T.

8acp3so.jpg

Prosegue il viaggio di M.I.T. attraverso i più interessanti territori sonori dell’elettronica, nella Sala Studio dell’Auditorium. Dopo l’anteprima con Konono n°1 e i live di Nathan Fake, Touane e dell’ex Kraftwerk Karl Bartos, il nuovo doppio appuntamento di Meet In Town è con alcuni dei progetti più freschi dell’attuale panorama indipendente europeo. Il talento della Warp Records Chris Clark, con il suo nuovo live costruito con macchine digitali e batteria tradizionale, la rivelazione dell’anno Kalabrese, con il suo full live assieme alla Rumpelorchestra, e ancora l’attesissimo show di Apparat assieme alla band, per presentare il suo nuovo e stupendo album “Walls” ed il progetto audio-video Synken, edito da Shitkatapult, un concentrato di sperimentazioni grafiche ed originali architetture sonore.


Sascha Ring, artista tedesco di base a Berlino rappresenta senza dubbio uno dei nomi più significativi e degli atisti più originali in circolazione nel panorama europeo. Dopo aver dato vita ad una serie di acclamati live alle macchine, spesso in coppia con Ellen Allien, a M.I.T. presenterà, per la prima volta a Roma, il suo attesissimo spettacolo assieme alla band.
Con questo nuovo live, Apparat proporrà infatti le tracce del suo ultimo splendido lavoro “Walls”, terzo album solista, pubblicato dalla berlinese Shitkatapult, una delle più influenti ed innovative etichette di elettronica degli ultimi anni, che lo stesso Apparat dirige assieme a T. Raumschmiere.
“Walls” è stato accolto benissimo dalla critica ed ha soprattutto stupito per la maturità compositiva e la capacità che dimostra di fondere in maniera perfetta e profondamente originale beats e sinth analogici col suono di strumenti tradizionali, archi e voci.