Supreme x Neighborhood “Troops of Tomorrow”

Supreme x Neighborhood “Troops of Tomorrow”

supreme_112707_163_b.jpg

Il brand giapponese Neighborhood fu creato nel 1994 da Shinsuke Takizawa con lo scopo di realizzare una linea d’ abbigliamento dallo stile semplice e usabile, che si ispirasse alle giacche militari e alla cultura motociclistica, unendo elementi tecnici di alta qualità.
Dal ’94 ad oggi di strada questo brand ne ha fatta e uno dimostrazione del suo successo sono gli innumerevoli flagship store sparsi in Giappone e la presenza del brand Neighborhood all’interno di selezionati streetwear-fashion store in tutto il mondo.
Dall’unione della sua lettera iniziale con quella di Supreme, altra compagine importantissima nel mondo dello streetwear, è nata questa linea d’abbigliamento in limited edition in uscita a dicembre in America e Giappone.
Non la classica collaborazione con un cap o una t-shirt, ma un’intera collezione composta da giacche in stile team club, felpe, M-65 jacket, una t-shirt realizzata con la collaborazione del fotografo Larry Clark, e poi New Era, jeans trattati, ma soprattutto due modelli di sneakers, una Ckukka Boot e una SK8 rispettivamente in 3 colorazioni. La scritta “Troops of Tomorrow” campeggia su diversi articoli e può essere benissimo utilizzata per definire questa linea, simbolo dell’attuale direzione presa dallo streetwear per sopravvivere al mercato.


chukka_2.jpg

sk8_hi_2.jpg

sk8_hi_3.jpg