Nike Sb What The Dunk London premiere

Nike Sb What The Dunk London premiere

Il 16 di ottobre il Nike Town di Londra ha ospitato la premiere di “Nothing But The Truth”, il tanto atteso dvd realizzato dal team di Nike SB. Per la presentazione è stata organizzata un’importante festa con i riders e il regista del dvd, accompagnata dalla mostra di sneakers Nike Sb da collezione. Un percorso intrapreso con questa linea nel 2002, che avuto fino ad oggi ottimi risultati facendo diventare molti dei modelli realizzati in questi anni dei veri pezzi da museo, viste le quotazioni che raggiungono nelle aste su internet.
La premiere londinese ha rappresentato un evento ancor più atteso e importante, grazie alla realizzazione e all’uscita sul mercato delle “What The Dunk”. Un modello di sneaker unico che racchiude nei suo materiali e nelle sue grafiche la storia di Nike Sb fondendo le Cali’s, le Pigeons, le Luckies e Unluckies, le Jedi’s, le Denims, le Bucks, le Supreme Hi’s e Lows, le Medicoms, le Huf’s, le Hemps, le Shanghai 1 e 2, e le Avengers. Tutti questi sono modelli di scarpe che di per sè ogni collezionista vorrebbe avere nel suo armadio. Il fatto di averli rinchiusi e incastrati in unico modello, in maniera quasi oltraggiosa dal punto di vista estetico, può essere considerato anche un omaggio ai veri sneaker addict che hanno alimentato il mercato in questi anni, i quali osserveranno questa scarpa con un occhio nostalgico, ripensando alle file, alle nottate su ebay, alle occasioni perse, solo per ottenere un paio di Nike Sb . Una limited edition che quindi ha attirato tantissima gente da tutte le parti del mondo, che nonostante la pioggia battente che ha costretto a rimandare l’evento di un giorno, sono rimasti imperterriti nella loro posizione di fronte allo store per giorni, solo per ottenerne un paio.
Per rendere visibile le mie parole ho aggiunto alcuni filmati dell’evento tra cui il migliore, per il momento, realizzato dai ragazzi di BKRW.