World AIDS Day

World AIDS Day

Il 1° dicembre è la giornata nazionale contro l’ AIDS, momento di riflessione su una malattia esistente nella nostra società che molti sottovalutano o credono non possa mai toccarli. Una giornata di sensibilizzazione per avvicinare miscredenti e non, a conoscere quelli che sono i metodi di trasmissione di questo malattia e per ricordare le vittime di questo male della nostra società.
In tutta Italia vengono organizzati moltissimi eventi a riguardo e noi vogliamo proporvene due.

campagna_ministero_salute.gif

Il primo è “Scratch AIDS Away” che si svolgerà dalle ore 16 alle ore 24 al PalaLottomatica di Roma. Scaccia via l’Aids con la musica e la prevenzione è il messaggio di quest’evento che ospiterà sul palco artisti internazionali del calibro di Kelis, Claudio Coccoluto, Giancarlino, Soulwax + 2MANYDJ’S, Andro I.D diminutivo di Andrea Mariano tastierista dei Negroamaro e Vivaz. A condurre queste maratona musicale ci sarà l’attore-Dj-conduttore Enrico Silvestrin. L’ingresso è naturalemente gratuito.

senzatitolo-2_000.jpg

Per chi invece non ama l’elettronica e preferisce vedere un gruppo esibirsi dal vivo a ritmi di indie-rock e electro pop , può fare un salto al Circolo degli Artisti per NO POVERTY NO AIDS “For Music Lovers”, dove potrà assistere all’esibizione live dei The Banshee, Masoko e Trabant. Tre rivelazioni del panorama rock italiano, che stanno ottenendo succeso di critica e di pubblico, arrivando dopo anni di lavoro alla pubblicazione dei loro primi album.Prezzo d’ingresso 5 Euro.