30 Years of Radness

30 Years of Radness

30-years-of-radness.jpg

Sul finire degli anni ’70 l’America vide esplodere il fenomeno della BMX. Tanti i ragazzi che pedalavano queste mini bici facendo acrobazie, portando questo sport a livelli sempre più alti. La PK Ripper prodotto dalla SE Racing venne inserita sul mercato esattamente 30 anni fà nello stesso anno in cui nacquero le prime competizioni di “pedal cross”. Questa bici, che prende il nome dal rider californiano Penny Kramer, divenne da subito uno dei modelli più rappresentativi di quel periodo e di questo sport. Si impose sul mercato come modello di riferimento degli appassionati e fissò degli standard tecnici validi ancora oggi.
A 30 anni dalla sua uscita sul mercato DC e SE Racing rendono omaggio a questa bici con la mostra “30 Years of Radness” per la quale è stata ricostruita una replica della PK Ripper,aggiornata con componenti moderni, che verrà presentata al pubblico attraverso un tour mondiale. L’evento metterà in mostra 30 anni di BMX, attraverso mostre fotografiche, bmx vintage e opere d’arte. Tra gli artefici di tutto ciò c’è DC, che oltre ad aver organizzato e spinto per la realizzazione di quest’evento, produrra 1500 paia di DC P.K. Gatsby. Una sneaker in limited edition, con le ali logo della SE ricamate sui lati, la targetta PK Ripper sul tallone e sulla linguetta, proposta all’intenro di un box laminato con una cianografia schematizzata della PK Ripper stampata all’interno. Ad essere limitata non sarà solo questa scarpa. Saranno infatti 150 gli esemplari replica della PK Ripper che verranno messi in vendita.
La ciliegina sulla torta è stata messa dalla ristampa di “Joe Kid On A Sringray”, film in 16mm che immortala la storia della bmx.
L’appuntamento italiano è stato fissato per domenica 25 novembre a Roma, presso il nuovissimo spazio espositivo all’interno dello store “Urban Star” in Via Enrico Fermi 91.

Inizio della mostra ore 17.00

dc-se-racing-pk-ripper-1.jpg

dc-shoes-se-racing-30-2-1.jpg

dc-se-racing-pk-ripper-5.jpg

dc-se-racing-pk-ripper-3.jpg