Roisin Murphy – “Overpowered”

Roisin Murphy – “Overpowered”

In occasione dell’uscita del secondo album “Overpowered” l’ ex voce dei Moloko, Roisin Murphy, arriverà con il suo tour anche in Italia. Due esibizioni live il 7 di Novembre a Milano e l’ 8 di Novembre a Roma presso rispettivamente i Magazzini Generali e il Circolo degli artisti.
A quasi due anni da “Ruby Blue”, primo album da solista, Roisin Murphy torna sulla scena musicale con un nuovo album più fresco e meno scattoso del precedente, dove le doti vocali di Roisin hanno piena libertà di esprimersi su basi dance commerciali, electro-pop e funky. Un esempio è “Footprints” con i suoi synth anni ’70 o “Cry Baby” a base di cassa dritta anni ’90.
Nel complesso “Overpowered” si è dimostrato piacevole all’ ascolto, scorrevole e ben calibrato. Alla realizzazione dell’album hanno contribuito diversi nomi importanti della scena musicale internazionale come Andy Cato dei Groove Armada, Richard X, Jimmy Douglass e altri. Continuando a leggere l’articolo potrete vedere un’intervista realizzata all’artista in cui racconta la sua storia dai Moloko a “Overpowered”.

Suggested: “Let Me Know”