Maharishi Fall ’07

Maharishi Fall ’07

maharishi-rising-seas-07-1.jpg

Prima di continuare a parlare di questa azienda è necessario spiegare, per chi non lo sapesse, la differenza fra Maharishi e DPMHI. Per evitare confusioni è necessario dire che Maharishi nasce nel 1994 da Hardy Blechman,il quale ha esercitato un incontrovertibile impatto sullo streetwear inglese.Il successo di quest’uomo e della sua azienda risiede soprattutto nei suoi panataloni “Snopant” e nella trasformazione creativa che ha attuato sui motivi mimetici.
Dopo anni di crescita e collaborazioni, negli ultimi anni ha deciso di abbracciare maggiormente il mercato dotandosi di un nuovo braccio a cui ha dato il nome di DPMHI. Linea più sportiva e fresca che si slega dal prerogativo uso di tessuti camo fatto fin’ora da Blechman.
Detto ciò vi mostriamo le immagini della collezione autunnale ’07 di Maharishi che ha trovato forte fonte d’ispirazione nel mare. “La grande onda di Hokusai” salta direttamente dalla sua tela su un paio di pantaloni. Le giacche sono state tagliate seguendo le linee delle uniformi dei marinaii. Forme che si ritrovano anche nei cardigan e nei maglioni. Il tutto, come preannunciato, si addice a un publico più adulto e pretenzioso.

Info HB

maharishi-rising-seas-07-2.jpg