Absolut Lomo

absolut lomo

Ancora un altra volta la parola è una sola…”Bravi”. Absolut conferma la sua capacità comunicazionale con una nuova campagna che potremmo definire collettiva. Dopo Absolut Kravitz quest’anno hanno creato Absoult Lomo. Il sito web è come al solito l’epicentro del progetto (web site che merita come al solito moltissimi elogi) il quale vuole semplicemente far conoscere ai fans e non di Absolut un’altra azienda che è la Lomo.

A chi questo nome non suscita niente gli consiglio di dare un’occhiata al loro sito visto che la
“Lomografia”, come viene in gergo definita, è un realtà ben diffusa tra gli appassionati di fotografia, e anche perchè la storia di come nasce e si diffonde l’utilizzo di queste macchine è molto particolare.
Ritorando ad Absolut, quello che vi chiedono di fare è di prendere in mano la vostra macchina fotografica, preferibilmente una Lomo, scegliere uno dei 4 temi che trovate nella sezione Brief, scattare seguendo le 10 regole della lomografia e poi inviare il tutto via mail.
Le immagini ritenute soddisfacenti vengono stampate e attaccate sul muro del sito web che si aggiorna periodicamente. Grazie all’effetto zoom, con un semplice click potete avvicinarvi alla parete e vedere tutti gli scatti realizzati e mandati fino a ora. Ogni 4 settimane una giuria sceglierà tra le immagini che si trovano nella top list un vincitore per ogni categoria, a cui spetterà un interessante premio.
Creatività all’ennesima potenza.