Nike AF1 Wilkes

Nike Air Force 1

Ormai è chiaro l’ AF1 festeggia 25 anni.Mi sembra anche ormai assodato quali siano i modelli che Nike abbia creato per l’occasione.Ma siccome a mio parere molte delle foto che vi ho mostrato o che avete potuto vedere su internet non rendono bene l’idea del perfezionismo e della minuziosità che i designer di Nike hanno messo per creare questi modelli, oggi vi mostro nei minimi particolari la AF1 in onore di Jamaal Wilkes, uno dei sei giocatori apparteneti all’ Original Six. Questo al fine di convincere quelli che sono ancora incerti sull’acquistare o no uno di queste sneakers che diventeranno presto pezzi da collezione.

Allora tutti i modelli riportano sulla linguetta l’immagine stilizzata degli Original Six, ma il giocatore a cui è dedicata la scarpa è colorato in contrasto.In questo caso Wilkes è il terzo da destra nella foto originale..
La faccia del giocatore viene poi riportata anche sulla targhetta in metallo e all’interno sul plantare.
Ma passiamo a quella che secondo me è la vera chicca, ovvero i lacci che, apparentemente semplici, terminano con un cappuccio “stellare” svitabile.
Questo modello rispetto a gli altri presenta poi dei particolari che solo da vicino è possibile notare.Mi sto riferendo ai motivi floreali sempre in colore purple che campeggiano su tutta la scarpa e che in contrasto con lo swoosh gold, la rendono veramente stilosa.
Infine su tutti i modelli nella zona del tallone è stato lasciato spazio a una serie di frasi che elogiano le caratteristiche di gioco di ognuno di questi personaggi.
Convinti?

Nike Air Force 1

Nike Air Force 1

Nike Air Force 1

Nike Air Force 1

Nike Air Force 1

Nike Air Force 1

Nike Air Force 1